malattie, psicoterapia

salute e malattia

Per quanto riguarda la salute siamo soggetti a due tipi di inconvenienti: quelli che vengono dall’esterno, dovuti alle influenze dell’ambiente e quelli che affiorano dall’interno, generati dal nostro stesso evolvere come individui.

Per curare i primi sarà sufficiente agevolare le risposte dell’organismo, aiutandolo con un comportamento adeguato e con l’integrazione degli ingredienti naturali opportuni.

Per quanto riguarda i secondi invece, è spesso necessario avviare un percorso che ci porti a riconoscere quale elemento della nostra interiorità abbiamo finora trascurato e, nella fase esistenziale che stiamo vivendo, ha urgenza di essere compreso.

Le rappresentazioni con le Costellazioni Familiari ci permettono di mettere in collegamento i nostri problemi di salute con la condizione della nostra interiorità.

Collocata nell’ambito del nostro mondo affettivo, la malattia non ci appare più un evento insensato, dovuto a microrganismi perfidi, alla ignoranza del corpo o a una punizione di una colpa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...