Mi capita che quando non sono in forma al 100% abbia una consapevolezza più nitida delle parti del mio corpo che invece funzionano! Da mercoledì ho un gran raffreddore e credo qualche linea di febbre: mi sto curando con acqua calda, tisane, pediluvi, tanta frutta e verdura, propoli ed echinacea, magnesio cloruro. Ahh, dimenticavo la cura migliore e stato riordinare la casa ieri pomeriggio: togliere il più possibile l’inutilizzato!
Questa consapevolezza mi ha fatto scrivere tra i miei 10 grazie quotidiani (la conoscete questa cosa meravigliosa?) GRAZIE PER LE MIE MANI!
GRAZIE per la mia mano DESTRA: il Sole, il potere, la mano che dona e proietta energia e conoscenza. L’azione. Connessa con il corpo fisico e la mente. Espressione del linguaggio e del Qi interiore, concerne la volontà, la determinazione, la conquista.
GRAZIE per il mio Pollice destro: la giustizia, il comandante. Per l’Indice destro: la mia unicità, ricezione, creatività, bellezza interiore. Per il Medio destro: grazie a lui trovo la mia coerenza. Per l’Anulare destro: l’ascolto interiore, la fede nel mio sentire. Ed infine grazie per il Mignolo destro: l’ espressione della fede in me stessa.
GRAZIE alla mia mano SINISTRA: la Luna, passiva e trascendentale. La sinistra riceve e sa ascoltare per portare guarigione. Essa è legata al cuore e il suo tocco sarà leggero e amorevole.
GRAZIE dunque più precisamente per il Pollice Sinistro: la mia Antenna energetica. Per il mio indice Indice Sinistro che mi riconnette con il mio “IO SONO”, per il mio Medio Sinistro: la mia Gioia e semplicità. Per il mio Anulare Sinistro: che sostiene l’espressione dei miei sentimenti e per il mio Mignolo Sinistro: il mio intuito, il famoso sesto senso.
Una nota per i miei cari clienti: avete prestato attenzione alla posizione finale delle mie mani?
Ogni dito ha anche una corrispondenza con i 5 elementi: fuoco, aria, etere, terra, acqua.
POLLICE: elemento fuoco —> passione. Il trasformatore, colui che dà forza e potere: attiva, controlla e potenzia gli altri elementi. Il fuoco è anche il purificatore. Nel corpo umano corrisponde al fuoco digestivo, alla temperatura corporea, al sonno e alla sete.
INDICE: elemento aria —> pensiero. Il respiro, l’espansione e la contrazione. Se ci sentiamo di buon umore il nostro elemento aria è ben bilanciato.
MEDIO: elemento etere —> spirito. E’ lo spazio ed è responsabile delle esperienze mistiche. Il grande luminoso che comprende gli altri 4 elementi. Lo riconosciamo nel nostro corpo come senso di attrazione e repulsione.
ANULARE: elemento terra —> fisico. Tutto ciò che è solido. Corrisponde ai tessuti: i capelli, la pelle, la carne e le ossa.
MIGNOLO: elemento acqua —> emozione. Sono i liquidi. Sangue, saliva, mucose e tutti gli altri liquidi.
Dunque, questo mio raffreddore, non vuol forse dirmi che: è utile che io mi riconnetta con il mio “Io Sono”, che dia spazio alla mia creatività confidando nella mia bellezza interiore ed unicità.
Occorre dunque calmare i pensieri e ritrovare il buon umore.
COME?
FacendoPausa: TIMEOFF
Rispondi