eventi a modena

le costellazioni familiari e i bimbi

Le Costellazioni Familiari, terapia familiare e sistemica, nota da anni in tutto il mondo, ideata da Bert Hellinger, mostrano in maniera sempre più evidente come sia possibile aiutare i bambini, agendo all’interno dell’ambito familiare stesso.

Spesso ci chiediamo: “Perché i bambini si ammalano? Perché hanno dei comportamenti che evidenziano dei disagi? Delle paure? Perché facciamo tanta fatica a farci ascoltare? Cosa rende felici i bambini?”

Hellinger scrive: “Ogni bambino è in collegamento continuo con entrambi i genitori, poiché ogni sua cellula proviene da entrambi. In noi continua la vita dei nostri genitori. Allora un bambino può chiudere gli occhi e immaginare che entrambi i genitori convivono in sé, e se il bambino li immagina una di fianco all’altro, che si guardano, amorevolmente, proprio come hanno fatto quando il bambino è stato concepito, allora l’amore di allora è ancora intatto e realizzato nel bambino, e qualunque cosa accada non ha importanza: entrambi i genitori sono presenti, e tutti possono essere felici. Se i genitori si guardano negli occhi, e si accettano e si rispettano l’un l’altro, il bambino è libero”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...