oroscopo cinese

2010… anno della tigre

Stavo pensando che in questi giorni siamo entrati nell’anno della Tigre.

Così ho tirato fuori il Ming Shu– l’arte e la pratica dell’astrologia cinese, e mi sono letta:

“… l’ anno della Tigre sarà un periodo di cambiamenti drammatici e spesso anche pericolosi. Per alcuni vi saranno fortuna  e avventure; per altri sono previste sventure e calamità.

In complesso è un periodo di sconvolgimenti politici (osserviamo che entrambe le guerre mondiali scoppiarono durante gli anni della Tigre).

Anche del clima bisogna diffidare, dal momento che promette uragani e tifoni di eccezionale violenza.

Su scala individuale è un periodo di imprudenze e impulsività, o probabilmente, di avventatezza che potrebbe essere scambiata per coraggio.

E’ il momento dei grossi affari e dei nobili gesti. Il periodo giusto, quindi, per coloro che stanno programmando ambiziosi e importanti progetti, per ricordare il proverbio cinese: “Colui che cavalca una Tigre trova difficile smontare”.

Per coloro che si trovano sotto la protezione della Tigre sarà un anno ricco di straordinari progressi, mentre altri sono tristemente destinati ad essere messi da parte durante questo periodo turbolento.

Per quanto riguarda la salute, è un momento critico, un periodo in cui è necessario fare molta attenzione; mentre l’energia della Tigre è un buon augurio per gli atleti, c’è il pericolo sempre presente di incidenti.

Parlando in generale, la fortuna e le opportunità favorevoli si trovano in secondo piano durante l’Anno della Tigre. Non è di buon auspicio fare speculazioni o compiere rischiose imprese finanziarie.

Per i sentimentali, l’Anno della Tigre è il periodo dei legami passionali, dove il cuore governa la mente e la discrezione e la prudenza sono gettate al vento con fare sconsiderato”.

Chi lo sà… spero solo che sia un anno dove tutti siamo un pò più coraggiosi, magari con più volontà di stare uniti… perchè l’unione fa la forza!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...